Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia agli sviluppatori la terza beta di OSX 10.11.4 El Capitan | Agg. anche beta tester pubblici

10 Febbraio 2016 25

AGGIORNAMENTO: Apple ha rilasciato la terza beta di OS X 10.11.4 El Capitan anche agli utenti iscritti al programma di beta testing pubblico.

Oltre alla terza beta di iOS 9.3, Apple ha rilasciato anche la terza beta di OS X10.11.4 El Capitan. L'aggiornamento può essere scaricato liberamente dagli sviluppatori iscritti alla fase di beta testing, via Mac App Store come update automatico o tramite Dev Center di Apple come download completo.

A differenza di iOS 9.3 beta 3, non sembrano essere presenti particolari novità, ma una serie di miglioramenti di compatibilità e stabilità generale. La prima beta ha introdotto alcune funzioni interessanti come la condivisione di contenuti Live Foto tramite iMessage, il supporto alla protezione Note con password, ed altro come spiegato nel nostro precedente articolo.

Questa nuova versione arriva due settimane dopo il rilascio della seconda beta e tre settimane dopo l'introduzione pubblica di OS X 10.11.3.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
e.Mac

Appunto

CAIO MARI

Yosemite è peggiore di Mavericks e di El Capitan

e.Mac

Non si perché ma ho la sensazione che tutto sia peggiorato con Yosemite...

CAIO MARI

no è la novità introdotta dall'ultima beta uscita lunedì, vedo che sei parecchio ignorant3 sulla questione aggiornamenti di OS X

giacomo892

E per questa cavolata serve un update del sistema operativo?

Fabrizio Mazza

anche io ho un pro 13 del 2011, l'ho usato con l'hdd fino a un mese e mezzo fa e già così El capitan aveva migliorato le prestazioni, con l'ssd è veramente una bestia, SEMPRE reattivo e veloce. E ho 4gb di ram che non mi sono mai pesati da quando ho aggiornato, prima mi rallentavano di tanto in tanto.
Inoltre con il nuovo font e altri accorgimenti che hanno messo, è migliorata anche la nitidezza generale e dei menù.
Aggiorna :D

CAIO MARI

E' uscita pure iOS 9.3 beta 3 pubblica

CAIO MARI

è sicuramente meglio di mavericks

Franz

Ottima notizia! Thanks!

e.Mac

Non è un mattone, ma non è neanche ai livelli pre-Yosemite.

Doc

L'ho aggiunta proprio di recente, anche a me non andava mai in rosso ma girava sempre sui 200mb liberi, se hai un ssd non te ne accorgi, perché lo swap è veloce io ho un hdd... ;)

7strings

a parte che il browing con tanti tab aperti è forse tra le cose che occupano più ram...
Pure con il mio macbook pro 13 retina del lavoro ho 8 giga di ram, ma 4 sono per win e 4 sono per osx e non ci faccio solo browsing.
Programmo, monto filmati con final cut, utilizzo logic pro, office e non saturo mai la ram, non va mai in rosso.
Forse hai aggiunto la ram prima di maveriks.

Doc

Io posso dirti che con 4gb avevo un sistema lento e poco reattivo non appena aprivo browser, mail e qualche altro semplice programma.
Ora con 8gb problema svanito, il fatto è che il sistema andava continuamente in swap e quindi i caricamenti erano lenti.
Su OS X ormai 8gb sono la base se ci si fa qualcosa in più al browsing Internet classico...

7strings

Il consumo di ram è aumentato con Lion in quanto si è passati al 64bit è tutto i programmi si sono aggiornati a 64bit. Ma da Mavericks in poi con la ram compressa si lavora anche con 4 giga di ram. In casa abbiamo ancora un vecchio MacBook Pro 2009 con 4 giga di ram e un Air 2012 con 4 giga di ram, solo il pro ha avuto l'aggiunta del ssd e mia moglie sostiene che vadano ancora benissimo (verificato anche da me).
8 giga di ram sicuramente vanno meglio , ma El capita gira tranquillamente con 4 , spesso i problemi su Mac così vecchi si risolvono cancellando il proprio utente e ricreandolo.

Doc

Io ho dovuto portare la ram a 8gb, era perennemente satura causando rallentamenti piuttosto seri...

7strings

Non mi risulta che El Capitan sia un mattone, dopo Lion sono tutti migliorati , ma il salto maggiore c è stato con El Capitan

Marco

ci sono già i driver nvidia?

CAIO MARI

Novità molto interessante della 10.11.4, si possono importare tutte le note di Evernote in Note di Apple

CAIO MARI

Si El Capitan va molto bene sul mio MacBook Pro retina del 2013

Doc

si tanto da lion in poi sono diventati dei mattoni e sono rimasti uguali se ti va bene così va bene anche coi successivi...

Diplo

Raga! Sono con un macbook pro 13 del 2011. Ho aggiornato hw con ssd e 8gb ram. Tutt'ora sono fermo a 10.8 ! Mi consigliato update a elcapitan?

Anto nio

Sì c'è in vhs

Anto nio

Grande Apple

M_90®

non si può scaricare in manuale e farlo partire da lì?

blackmamba

problemino. ho un imac 2012 con osx 10.10 yosemite. se cerco gli update non mi trova nulla e non riesco a scaricare el captain perche' non me lo trova.
Consigli?

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno